Christian Herger, addetto al recapito, Riemenstalden

Menu lingue

La Posta c’è. Per tutti. A Riemenstalden anche sulla porta di casa.

Christian Herger è l’addetto al recapito di Riemenstalden e Sisikon. Grazie a lui gli abitanti possono comodamente impostare lettere e pacchi o effettuare versamenti direttamente sulla porta di casa. Talvolta fa anche da psicologo locale. Un ruolo, questo, che in qualche modo fa parte del suo lavoro.

In tutti questi anni la gente di questa piccola e remota regione ha imparato a volergli bene e ad avere fiducia in lui. Anche nei momenti difficili. Quando un ragazzo del paese ebbe un incidente mortale, lo invitarono di sera per parlarne davanti a una tazza di caffè. È un uomo di fiducia. Cani minacciosi che inseguono il portalettere? Certo che no! Anche i numerosi quadrupedi del paese gli sono affezionati. Non c’è da meravigliarsi, visto che l’esperto postino ha sempre con se qualche deliziosa crocchetta. Due terzi delle case sono aziende agricole, qualche biscotto per cani può effettivamente servire.

E cosa non è capitato a Christian Herger! Con le sue storie ci si potrebbe scrivere un libro. Ogni inverno c’è sempre qualcosa da raccontare. Quando nevica, nevica davvero. Spesso e volentieri vi è il rischio di valanghe. Così a volte è capitato che non potesse consegnare la posta. Sarebbe stato troppo pericoloso. Gli abitanti di Riemenstalden sono stati così costretti a leggere il giornale con un giorno di ritardo. Qualcuno se ne è lamentato? Niente affatto! La gente del posto lo sa perfettamente: la sicurezza viene prima di tutto. Soprattutto nel caso del loro beneamato postino. Gli abitanti sono stati quindi ben felici di accoglierlo sano e salvo il giorno dopo con il doppio della posta.