Belinda Rickli, addetta al recapito dei pacchi, Wettswil

Menu lingue

La Posta c’è. Per tutti. Con grande passione anche a Wettswil.

In realtà definire Belinda Rickli un’addetta al recapito dei pacchi non è del tutto corretto. Lei infatti è molto di più. È la fata turchina di Wettswil am Albis. E gli abitanti del paese lo sanno. La gente del posto apprezza la sua addetta al recapito pacchi e lei li stima a sua volta.

 

Con un tale legame verso il paese, per lei è del tutto normale che la gente le mandi un SMS per domandarle qualcosa sulla posta o paghi le tasse postali comodamente tramite Twint. Le persone del posto hanno il suo numero di cellulare, il che la rende sempre reperibile per gli abitanti di Wettswil. Per Belinda non è un problema. Lo fa volentieri.

Come persona, Belinda Rickli è un vero raggio di sole in uniforme postale. Non c’è da stupirsi che a mezzogiorno non vada al ristorante, tanto c’è sempre qualcuno che la invita a pranzo. Sì, qui a Wettswil funziona così. Sorridendo Belinda afferma di mettere in moto il cervello già al mattino presto, per riflettere con precisione su quando e dove consegnare i vari pacchi. Lei infatti porta i pacchi esattamente dove si trovano i loro destinatari. Se qualcuno è al lavoro, non effettua la consegna a casa ma in ufficio. A Wettswil, Belinda Rickli non fa che raccogliere lodi. Recentemente un’impiegata del Comune le ha scritto un biglietto di ringraziamento dopo che Belinda le aveva portato sul lavoro l’agognato pacchetto contenente un acquisto fatto online. Raggiante racconta dei suoi giri di recapito pacchi, che consegna mettendoci il cuore. È per questo che gli abitanti di Wettswil le hanno scritto un manifesto di ringraziamento elogiandola come la migliore postina. Lo scorso anno il manifesto è stato appeso all’ingresso del paese di Wettswil, così da renderlo visibile a tutti.